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Delibere del Consiglio di Amministrazione

Anno 2013

 

Seduta del 30/01/2013

1 Approvazione del Piano di ricognizione della situazione patrimoniale ed economica di cui all’art. 14, comma 5 della Legge Regionale n. 7/2012. del Piano di ricognizione della situazione patrimoniale ed economica di cui all’art. 14, comma 5 della Legge Regionale n. 7/2012.
2 Contratto di Servizio REP. 169.653/2006. Aggiornamento appendice contrattuale – Casale Monferrato anno 2012.
 

Seduta del 08/04/2013

3 Rendiconto di gestione relativo all’anno 2012 – proposta all’Assemblea

Seduta del 31/05/2013

4 Esame proposta Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2013 – Relazione previsionale e programmatica e Bilancio Pluriennale 2013 – 2015.

Seduta del 13/06/2013

5 Bando della Regione Piemonte per la concessione di contributi per “interventi di miglioramento del servizio integrato di raccolta domiciliare dei rifiuti solidi urbani, utili anche per il progressivo passaggio a tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu) a tariffa di igiene ambientale (Tia)”. Città di Casale Monferrato – Postazioni automatiche per la raccolta dei rifiuti di imballaggio per bevande e isole seminterrate/interrata: atti finali e approvazione del quadro economico finale delle spese sostenute.

Seduta del 24/09/2013

6 Proposta del Consiglio di Amministrazione all’Assemblea relativa alla ricognizione sulla verifica degli equilibri di bilancio e sullo stato di attuazione dei programmi – Bilancio di previsione 2012

Seduta del 17/12/2013

7 Servizio smaltimento rifiuti – Approvazione della relazione di cui all’art. 34 comma 20 e 21 del D.L. 179/2012.
8 Presa d’atto acquisto da parte del Comune di Casale Monferrato a titolo gratuito della nuda proprietà superficiaria dell’impianto – Centro di raccolta ingombranti di via Grandi 45/c in proprietà superficiaria di Cosmo spa.

Seduta del 13/12/2013

9 Approvazione relazione per l’affidamento  del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani – art. 34 comma 20 D.L. 179/2012.

Anno 2014

Anno 2015

 

Seduta del 27/01/2015

1 Approvazione del piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma triennale per la trasparenza e l’integrità per il triennio 2015-2017.
 

Seduta del 19/02/2015

2 Rendiconto di gestione relativo all’anno 2014 – Proposta all’Assemblea.
3 Proposta Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2015 Relazione Previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale 2015-2017.
4 Attività sperimentale per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata nelle postazioni stradali di carta e plastica.

Seduta del 30/04/2015

5 Attività di supporto tecnico finalizzata alla redazione di un progetto operativo per l’applicazione di un sistema di tariffazione puntuale: determinazioni.
6 Attività di realizzazione e gestione del sito internet. determinazioni.
7 Attività coordinata di comunicazione inerente il servizio di raccolta differenziata: determinazioni.

Seduta del 09/06/2015

8 Comunicazioni del Presidente sugli affidamenti dei servizi di: 1) attività di supporto tecnico finalizzata alla realizzazione di un progetto operativo per l’applicazione di un sistema di tariffazione puntuale, 2) attività di realizzazione e gestione del sito internet, 3) attività coordinata di comunicazione inerente il Servizio di Raccolta differenziata.
9 Riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi di parte capitale e di parte corrente ai sensi dell’art. 3 comma 7 del D.Lgs. 118/11, corretto ed integrato dal D.Lgs. 126/14.

Seduta del 06/07/2015

10 Progetto sperimentale finalizzato alla pulizia delle piazzole per la raccolta dei rifiuti abbandonati a terra: determinazioni.
11 Attività coordinata di comunicazione – Approvazione progetto Ecofesta: determinazioni.
12 Attività coordinata di comunicazione – Questionario sul turismo: determinazioni.

Seduta del 15/07/2015

13 Determinazioni in ordine alla proposta di attivazione del servizio sperimentale di pulizia da rifiuti ingombranti ed indifferenziati eventualmente presenti nelle piazzole della raccolta differenziata.

Seduta del 09/09/2015

14 Variazione frequenza raccolta della frazione umida: determinazioni.
15 Adesione a Puliamo il Mondo 2015 – Contributo a Legambiente.

Seduta del 12/10/2015

16 Atto di indirizzi in merito a nomina Revisore Unico dei Conti per il triennio 2015/2018.
17 Approvazione manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi procedimentali e degli archivi.

Seduta del 11/11/2015

18 Prime valutazioni in merito alla redazione del progetto operativo per l’applicazione di un sistema di tariffazione puntuale.
19 Ordine del giorno della prossima assemblea.

Seduta del 10/12/2015

20 Aggiornamenti in merito alla redazione del progetto operativo per l’applicazione di un sistema di tariffazione puntuale.
21 Ordine del giorno della prossima assemblea.
22 Deleghe per sottoscrizione convenzione con i Consorzi di filiera Corepla e Coreve in conformità all’accordo quadro Anci-Conai.

 

Anno 2016

 

Seduta del 09/02/2016

1 Richiesta di contributo da parte del Consorzio Mon.D.O. per attività di promozione e sviluppo della cultura ecologica e delle buone pratiche nel territorio consortile per l’anno 2015: determinazioni.
2 Approvazione del piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma triennale per la trasparenza e l’integrità per il triennio 2016-2018.
3 Prime valutazioni sul testo di Legge 28 dicembre 2015 n. 221 “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali”.
 

Seduta del 23/03/2016

4 Contributo a Legambiente per iniziativa progetto campo volontariato internazionale.
5 Attivazione a richiesta del servizio di pulizia delle piazzole stradali per la raccolta dei rifiuti indifferenziati abbandonati a terra.
6 Prosecuzione per l’anno 2016 delle attività coordinate di comunicazione progetto Ecofesta e questionario sul turismo.

Seduta del 08/04/2016

7 Valutazioni in merito alla proposta di collaborazione “Analisi organizzativa e gestionale dalla Cosmo SpA” – Determinazioni.
8 Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi ai sensi dell’art. 3 comma 4, del D.Lgs. 118/2011.
9 Approvazione relazione al conto consuntivo anno 2015.
10 Programmazione finanziaria 2016 – 2017 – 2018. Approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) e approvazione proposta di Bilancio di Previsione 2016 – 2017 – 2018.

Seduta del 30/05/2016

11 Determinazione in merito all’attività di comunicazione per l’avvio del servizio di tariffazione puntuale nei Comuni consorziati.

Seduta del 14/06/2016

12 Esame progetto per partecipazione al bando di comunicazione locale Anci-Conai anno 2016.
13 Esame di proposte per progetto di comunicazione per la riduzione e la migliore differenziazione dei rifiuti.

Seduta del 01/09/2016

14 Iniziativa Puliamo il mondo promosso da Legambiente: determinazioni.
15 Approvazione Documento Unico di programmazione (D.U.P.) 2017 – 2018 – 2019
16 Attività coordinata di comunicazione – Acquisto tovagliette – determinazioni.

Seduta del 28/09/2016

17 Collaborazione per la fase esecutiva dell’attivazione della tariffa puntuale: determinazioni.
18 Valutazione aggiornamento schede del contratto di servizio per la raccolta e la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani 2006 – 2020.

Seduta del 21/10/2016

19 Esame preliminare bozza di regolamento consortile per la gestione della tariffa puntuale nei Comuni consorziati.

Seduta del 18/11/2016

20 Valutazioni in merito all’istanza di prolungamento della durata del contratto di servizio per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani presentata da Cosmo S.p.A. in data 3 novembre 2016.

Seduta del 14/12/2016

21 Variazione della frequenza del servizio di raccolta del rifiuto indifferenziato – Attività sperimentale dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017: determinazioni.
22 Deleghe per sottoscrizione convenzione con i Consorzi di filiera Corepla e Coreve in conformità all’accordo Anci – Conai.

Anno 2017

 

Seduta del 31/01/2017

1 Approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per il triennio 2017-2019.
2 Programmazione finanziaria 2017-2018-2019: approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2017-2018-2019 e approvazione proposta di Bilancio di Previsione 2017-2018-2019.
 

Seduta del 28/02/2017

3 Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi ai sensi dell’art. 3 comma 4 del D.Lgs. 118/2011.
4 Approvazione relazione al conto consuntivo anno 2016.

Seduta del 10/04/2017

5 Approvazione progetto di riduzione della produzione di rifiuti tramite la diffusione dell’autocompostaggio effettuato da utenze domestiche e non domestiche.

Seduta del 17/05/2017

6 Richiesta patrocinio del Comune di Occimiano per il 4° raduno dei 60 Consigli Comunali dei ragazzi di tutto il Piemonte: determinazioni.
7 Realizzazione nuovo sistema di interscambio segnalazioni: determinazioni.

Seduta del 20/06/2017

8 Valutazione richiesta della Società Cosmo S.p.A. per variazione orario apertura centro di raccolta. Determinazioni.
9 Esame proposta di collaborazione per avvio attività di comunicazione relativa all’estensione della tariffazione puntuale nei Comuni consorziati.

Seduta del 04/09/2017

10 Approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P) 2018- 2019-2020.
11 Esame proposta per progetto di comunicazione per la riduzione e la migliore differenziazione dei rifiuti.
12 Esame proposta modifica servizio di raccolta per i conferimenti delle utenze domestiche non residenti, nei Comuni di Sala Monferrato e Ozzano Monferrato.
13 Iniziativa Puliamo il mondo promosso da Legambiente: determinazioni.
14 Attività coordinata di comunicazione – Acquisto tovagliette – Determinazioni.

Seduta del 20/09/2017

15 Revisione straordinaria delle partecipazioni (art. 24 D.Lgs. 175/2016): determinazioni.
16 Aggiornamento su avvio sperimentazione tariffazione puntuale con valutazione di modifica del cronoprogramma e convocazione assemblea.

Seduta del 27/11/2017

17 Variazione al Bilancio di Previsione 2017/2019.
18 Contratto di servizio per gestione dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani con la Cosmo S.p.A.: estensione durata contrattuale ed aggiornamento appendice contrattuale.
19 Richiesta contributo per la realizzazione dell’edizione 2017 del premio Luisa Minazzi ambientalista dell’anno e del Festival della virtù civica: determinazioni.

Seduta del 14/12/2017

20 DGR n. 85-5516 del 3 agosto 2017 e DGR n. 38-5757 del 9 ottobre 2017. Programma di finanziamento a favore dei Consorzi di bacino per la gestione dei rifiuti urbani in attuazione della programmazione regionale in materia di rifiuti – Richiesta contributi.

Anno 2018

Anno 2019

 

Seduta del 17/01/2019

1 Programmazione finanziaria 2019-2020-2021: approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2019-2020-2021, approvazione proposta di bilancio di previsione 2019-2020-2021.
 

Seduta del 25/01/2019

2 Contratto di servizio per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati agli urbani con Cosmo SpA: approvazione nuove schede di definizione tecnico-economica dei servizi.
3 Approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021.
4 Approvazione rendiconto progetto di riduzione della produzione di rifiuti tramite la diffusione dell’autocompostaggio effettuato da utenze domestiche e non domestiche.

Seduta del 15/04/2019

5 Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi ai sensi dell’art. 3 comma 4 del D.Lgs. 118/2011.
6 Approvazione relazione al conto consuntivo anno 2018.

Seduta del 07/05/2019

7 Variazione di bilancio 2019-2021 art. 175 comma 5 quater lettera A).
8 Variazione di cassa bilancio 2019-2021 art. 175 comma 5 bis.
9 Evento “Di grignolino in grignolino” del Consorzio Colline Monferrato Casalese e Condotta Slow Food Casale Monferrato e Moncalvese: determinazioni.

Seduta del 09/09/2019

10 Iniziative volte alla valorizzazione del progetto Tarip.
11 Atto di indirizzi in merito a nomina Revisore Unico dei Conti.
12 Deleghe per sottoscrizione convenzione con i Consorzi di filiera Corepla e Coreve in conformità all’accordo quadro ANCI – CONAI.

Seduta del 04/11/2019

13 Stato di avanzamento progetto Tarip: Determinazioni.
14 Richiesta contributo per la realizzazione dell’edizione 2019 del Premio Luisa Minazzi Ambientalista dell’anno e del Festival della virtù civica: determinazioni.

Seduta del 21/11/2019

15 Variazione al bilancio di previsione 2019/2021.

Anno 2020

 

Seduta del 24/01/2020

1 Adempimenti previsti da ARERA: determinazioni.
2 Approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020-2022.
 

Seduta del 22/04/2020

3 Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi ai sensi dell’art. 3 comma 4 del D.Lgs. 118/2011.
4 Approvazione relazione al conto consuntivo anno 2019.

Seduta del 22/04/2020

5 Approvazione progetto di riduzione della produzione di rifiuti tramite la diffusione dell’autocompostaggio effettuato da utenze domestiche e non domestiche.

Seduta del 15/06/2020

6 Programmazione finanziaria 2020-2021-2022: approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2020-2021-2022, approvazione proposta di bilancio di previsione 2020-2021-2022.

Seduta del 01/07/2020

6 Linee di indirizzo per la determinazione dei parametri/coefficienti di competenza dell’etc per la definizione dei PEF 2020.
7 Linee di indirizzo per la ripartizione dei costi relativi agli interventi e alla gestione della TARI puntuale (TARIP) per la definizione dei PEF 2020.
8 Linee di indirizzo per un contributo di prossimità alla discarica consortile per i comuni di Casale Monferrato, Occimiano e Terruggia.

Seduta del 15/07/2020

9 Valutazione PEF presentati dalla Società Cosmo S.p.A.

Seduta del 25/09/2020

10 Validazione PEF 2020: determinazioni.
11 Richiesta contributo per la realizzazione dell’edizione 2020 del Premio Luisa Minazzi ambientalista dell’anno e del Festival della virtù civica: determinazioni.

Seduta del 15/10/2020

12 Seconda validazione PEF 2020: determinazioni.

Seduta del 13/11/2020

13 Terza validazione PEF 2020: determinazioni.

Seduta del 20/11/2020

14 Validazione PEF anno 2020 Comune di Villanova Monferrato: determinazioni.

Seduta del 07/12/2020

15 Bando Regionale per la concessione di contributi a fondo perduto a favore dei Consorzi per la gestione dei rifiuti urbani: individuazione siti centri di raccolta.

Seduta del 11/12/2020

16 Bando Regionale per la concessione di contributi a fondo perduto a favore dei Consorzi per la gestione dei rifiuti urbani: individuazione siti centri di raccolta.

Anno 2021

 

Seduta del 05/01/2021

1 Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore dei consorzi per la gestione dei rifiuti urbani in attuazione della programmazione regionale in materia di rifiuti anni 2020 – 2021. Approvazione intervento di realizzazione centro di raccolta rifiuti ed autorizzazione alla presentazione d’istanza di richiesta di finanziamento regionale.
 

Seduta del 01/03/2021

2 Adempimenti previsti da ARERA anno 2021.
3 Linee di indirizzo per un contributo di prossimità alla discarica consortile.
4 Fondo di garanzia dei debiti commerciali (art. 1, comma 862, Legge n. 145/2018). Presa d’atto dell’assenza obbligo di accantonamento per l’esercizio 2021.

Seduta del 04/03/2021

5 Linee di indirizzo per la determinazione dei parametri/coefficienti e detrazioni ai sensi del comma 4.5 della deliberazione ARERA 443/2019/R/RIF di competenza dell’ETC per la definizione dei PEF 2021.

Seduta del 24/03/2021

6 Valutazioni PEF unico anno 2021.

Seduta del 25/03/2021

7 Valutazioni PEF unico anno 2021.
8 Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi ai sensi dell’art. 3, comma 4 del D.Lgs. 118/2011.
9 Approvazione relazione al conto consuntivo anno 2020.
10 Programmazione finanziaria 2021-2022-2023: – approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P) 2021-2022-2023 – approvazione proposta di bilancio di previsione 2021-2022-2023.
11 Approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023.

Seduta del 29/03/2021

12 Costi Operativi Incentivanti (COI) da inserirsi nel PEF 2021 per l’attivazione della TARI puntuale in 23 Comuni del bacino casalese.
13 Linee di indirizzo per la determinazione dei fattori di sharing, dei coefficienti e delle detrazioni di competenza dell’ETC per la definizione del PEF grezzo di bacino 2021.
14 Presa d’atto PEF unico anno 2021 presentato dalla società Cosmo S.p.A.

Seduta del 26/05/2021

15 Presentazione campagna di comunicazione raccolta differenziata da parte della Società Cosmo S.p.A..

Seduta del 01/07/2021

16 Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore dei Consorzi per la gestione dei rifiuti urbani in attuazione della programmazione regionale in materia di rifiuti anni 2020 – 2021. Adeguamento progetto di realizzazione centro di raccolta intercomunale nel Comune di Murisengo (AL).

Seduta del 08/07/2021

17 Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore dei Consorzi per la gestione dei rifiuti urbani in attuazione della programmazione regionale in materia di rifiuti anni 2020 – 2021. Adeguamento progetto di realizzazione centro di raccolta intercomunale nel comune di Murisengo (AL).
18 Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore dei Consorzi per la gestione dei rifiuti urbani in attuazione della programmazione regionale in materia di rifiuti anni 2020 – 2021. Approvazione accordo con Soc. Cosmo SpA e Comune di Murisengo per la realizzazione di un centro di raccolta intercomunale rifiuti.
Ultima modifica: 4 Agosto 2021 alle 08:31
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